Qual è il primo risotto che ti viene in mente quando pensi a Porto Mancino?
Lo sappiamo, hai già iniziato a pensare alla freschezza del suo profumo e a pregustare la delicatezza del suo sapore.
Parliamo ovviamente del Risotto agli Agrumi che da oltre 15 anni è il nostro cavallo di battaglia, il più amato e richiesto dai nostri clienti!
Indimenticabile a detta di tutti, se devi ancora provarlo non puoi immaginare la sua armonia e l’incredibile equilibrio di aroma e gusto.
Non aspettarti un risotto dal gusto acidulo! Il sapore dei buoni agrumi c’è tutto, ma per nulla invadente, in una forma delicata e cremosissima.
Un’esperienza tutta da vivere più che da leggere!
Un consiglio? Provalo durante una delle nostre Serate a Lume di Candela, troverai che l'atmosfera magica si sposa perfettamente con il suo sapore elegante!
IL VERO SAPORE DI SICILIA
La conosci la fantastica storia di Porto Mancino? Puoi leggerla qui nella nostra sezione dedicata.
Devi sapere che durante gli anni '80 il nostro Walter stava correndo instancabilmente su e giù per l'Italia a bordo di ogni sorta di treno.
Fu durante uno di questi viaggi che, innamorato degli odori e dei sapori unici di Sicilia, decise che avrebbe portato un pezzettino di questa terra nel suo futuro ristorante a casa sua, Verona.
Il risotto agli agrumi nasce inizialmente in Sicilia come una versione elaborata della celebre insalata di arance. Inutile dire che Walter, da sempre grande amante del risotto, ne resta da subito affascinato.
É così che inizia la storia del nostro risotto simbolo, attraverso l'incontro di tradizioni lontane e differenti, l'uso sapiente degli agrumi in Sicilia insieme alla grande tradizione del risotto veronese.
Non c'è dubbio, se non lo hai mai provato questo è un risotto che ti farà innamorare!