fbpx

PERCHÈ IL TRENO?

INIZIA IL VIAGGIO

UN BINARIO CHE PARTE NEGLI ANNI '80

Quando entri nei nostri locali te ne accorgi subito, non siedi ad un tavolo ma prendi posto in carrozza.

Non ordini un piatto, ma scegli di partire verso una destinazione fatta di sapori indimenticabili. Ogni dettaglio dell’arredamento e l’atmosfera del ristorante richiamano le belle emozioni di un viaggio in treno.

Non un treno qualsiasi… Abbiamo utilizzato pezzi originali di una vera icona di stile italiano, le famose carrozze Centoporte! Ma perché proprio il treno? È una storia che inizia molto tempo fa e come tante belle storie ha a che fare con l’intraprendenza di un giovane molto curioso…

Era un mondo diverso negli anni ’80 ma il cuore di molti ragazzi, come oggi, era guidato dal fascino del viaggio e dalla scoperta di nuove esperienze. Walter, il nostro protagonista, desiderava più di ogni altra cosa andarsene lontano, girovagare e farsi stupire da nuovi luoghi, culture e sapori lontani.

Volare non era semplice, a quei tempi, mentre il treno diventava sempre più economico e accessibile a tutti. Fu così che Walter, zaino in spalla, inizia un viaggio che lo porterà a intraprendere meravigliose esperienze in Italia e nel mondo.

Al suo ritorno ha un’idea molto chiara, vuole portare tutta la magia dei suoi incredibili viaggi qui a Verona e per farlo decide di seguire un’altra sua passione, quella per la ristorazione. Decide quindi di rendere il treno simbolo del suo ristorante e nei suoi risotti, piatto della tradizione veronese, da forma ai sapori e ai colori dei paesi visitati.

Jacopo, subentrando a suo padre Walter, ha sposato questa idea aprendo un secondo locale, convinto che andare al ristorante debba essere come vivere un’esperienza, viaggiando tra profumi e sapori ricercati all’interno di un ambiente unico, fatto di piccoli dettagli e capace di farci sentire in viaggio verso una meta suggestiva.

Le vostre testimonianze

4,5/5

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
413 recensioni

4,5/5

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
1.461 recensioni

4,4/5

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
1.196 recensioni

STAZIONE DI

porto san pancrazio

Il nostro locale storico si trova in zona San Pancrazio, a soli 3 km dalla centrale Piazza Bra. Dispone di due sale e di un suggestivo giardino esterno. L'ambiente in stile ferroviario garantisce la riservatezza ideale per immergersi nella nostra esperienza culinaria.

STAZIONE DI

SAN GIOVANNI LUPATOTO

Il locale di San Giovanni Lupatoto dispone di due caratteristiche sale arredate in stile ferroviario. La prima riproduce l'ambiente di una biglietteria, mentre la sala principale è la ricostruzione dell'interno del treno, con oggettistica e cartelli originali.

I NOSTRI RISOTTI PIÙ AMATI

Se ci conosci sai bene che ogni mese proponiamo nuovi risotti ma che tre di loro sono insostituibili. I nostri cavalli di battaglia, i risotti più amati e richiesti!

Immagine del risotto agli agrumi impiattato con due limoni come topping del piatto.

Risotto agli Agrumi

Devi ancora provare la sua irresistibile delicatezza e il suo profumo elegante e delizioso? Te ne innamorerai subito!

Piatto di risotto all'amarone verona con cialda di grana su tavolo marrone

Risotto all'Amarone

Nessun compromesso! Tutta la grande nobiltà dell'Amarone in purezza per un piatto dal gusto unico, ricco e saporito.

Piatto di risotto al tastasal verona con cialda di grana su tavolo marrone

Risotto al Tastasal

Non servono presentazioni al Risotto simbolo della città. Che fai, non lo provi nella Risotteria più amata di Verona?

Translate »

Porto s. pancrazio

s.giovanni lupatoto

Porto san pancrazio

s. giovanni lupatoto